sabato 14 gennaio 2012

Quando l'iPhone può salvare una vita


In un periodo in cui i giochi on-line e tramite social network spopolano e spesso sono vere e proprie dipendenze, una storia ci ricorda che Internet può anche salvare la vita oltre che "ingabbiarla".

Ieri, infatti, la notizia è arrivata fino al portale di notizie on-line di yahoo, in  questo articolo (invece l'articolo che per primo riporta la notizia e la storia interamente e fedelmente, lo trovate qui). Una donna della zona di Kansas City, Beth, che su consiglio di un'amica ha iniziato a giocare a "Words With Friends", un gioco on-line simile a Scarabeo, tre mesi fa ha giocato la prima di una lunga serie di partite contro una donna australiana, Georgie, che inizialmente non aveva neanche intenzione di chattare mentre giocava, per questo aveva selezionato l'avversario random.
In qualche modo, giorno dopo giorno le due, dapprima solo scambiandosi qualche saluto, hanno cominciato a parlare e conoscere qualcosa l'una dell'altra.
Dopo un periodo in cui Beth non ha trovato Georgie online per giocare, si è iniziata a preoccupare e le ha scritto una mail per accertarsi che andasse tutto bene. Rispondendo la donna australiana ha parlato di qualche problema di salute del marito, Simon, che però non voleva recarsi all'ospedale ritenendo che i problemi fossero dovuti a qualche malanno di stagione. Beth ha poi riferito al marito, Larry un medico, quel che aveva scritto Georgie nella mail. A quel punto lui ha fatto una diagnosi a distanza, dicendo che sicuramente era un problema legato al cuore, suggerendo di portare Simon subito all'ospedale. Così poco più tardi è stato scoperto che l'uomo aveva un blocco del ventricolo sinistro al 99% e questo avrebbe potuto significare un evolversi fatale della vicenda in breve tempo.
Ora si è creato questo legame unico e speciale tra i quattro e Beth e Georgie continuano a giocare, ma hanno cambiato gioco perchè, come dice Georgie stessa, in "Hanging With Friends" riesce a battere Beth senza pietà.


La cosa più bella? Beth e Larry sono miei cugini =D

Nessun commento:

Posta un commento