A Sheffield (UK) dal 23 al 29 gennaio si stanno svolgendo i campionati europei di pattinaggio artistico su ghiaccio 2012.
Fa notizia il ritorno di Evgeni Plushenko alla competizione dopo l'intervento subito, a farli compagnia tra gli uomini le firme che hanno accompagnato le tappe del gran prix ISU di questa stagione: Fernandez, Voronov, Joubert, Verner, Brezina, van Der Perren e i nostri Samuel Contesti e Paolo Bacchini.
Nella categoria Ladies invece, favorita ed attesa dopo l'ottimo short program di oggi pomeriggio, Carolina Kostner, che compete con altre atlete europee come Kiira Korpi, Elene Gedenevanishvili, la padrona di casa Jenna McCorkell, Ksenia Makarova , Natalia Popova e la rientrante Valentina Marchei.
Intanto quarto posto italiano per Stefania Berton e Ondrej Hotarek, risultato storico quanto sorprendente dato che non era neanche certa la partecipazione dei due alla competizione, ma risultato per la verità in linea con la positivissima stagione che stanno affrontando questi atleti, mentre infine nell'Ice dance il tricolore lo porteranno la coppia Cappellini/Lanotte.
A cuore il mio tifo va a Carolina "ovviamente", anche perchè dopo essere stata bersagliata nelle ultime stagioni per i suoi alti e bassi, quest'anno sta dimostrando il suo lavoro costante e il fatto che nello sport come nella vita è fondamentale la maturazione della persona oltre che l'abilità atletica.
È possibile seguire gare e commenti su raisport in diretta, inoltre per dare uno sguardo più da vicino all'evento questo è il sito ufficiale che potete consultare.
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento